LA SQUADRA COLOR BERGOMI

giovedì, ottobre 30, 2008

IL PUNTO DELLA SITUA

La classifica parla chiaro: anche quest'anno ci sarà da lottare per raggiungere i playoff.

Evolution, Chignotex e le bellissime ragazze dei Seven Fighters sono a punteggio pieno.
Gli Evolutici li abbiamo affrontati settimana scorsa e ci hanno scoppolizzato 4 volte. Certo, le assenze di Fabri e Bonnie hanno pesato parecchio sul risultato finale (2 a 4), perchè recludendo il Sire tra i pali, il peso dell'attacco ricadeva tutto su Michele Balotelli che, si sa, sboccia solo in primavera.

I problemi di spogliatoio (pare che Boni abbia chiesto ufficialmente la mano a Bonnie, ma che non gli ha concesso, creando malumore) e le voci di mercato ("Potrebbe arrivare uno nuovo in sostituzione di Ballerinovic" - ha dichiarato Capitan Fayna) non preoccupano però Mr Paul: "Sono sicuro che torneremo presto a essere imbattibili. Sto studiando nuove tecniche di allenamento e nuovi schemi di gioco, che applicheremo non appena la Pellese svilupperà le proprie ali".
Bene, ancora un ventina d'anni di sconfitte, poi non ce ne sarà più per nessuno.

La situazione più scabrosa riguarda però Sauro, il quale si è lamentato più volte in settimana della pessima foto che lo rappresenta sul blog (qui a destra)."Sembro un cadavere, non sono io quello", ha dichiarato il numero 3 bergomasco. "Chiedo che vengano rifatte le foto, perchè è una situazione insostenibile questa, ho una reputazione da difendere io, sà!?!", ha concluso il marchigiano.

Ancora un mistero rimane la condizione fisica di Sergione, da diverse settimane indisponibile. Ma chi gli è vicino assicura: "Non c'è nulla di cui preoccuparsi, è ancora a terra dopo l'ultimo fallo che ha subito a maggio, contro i Resaka". Sergione, ok la simulazione, però questa ci sembra un tantino esagerata...

Le ultime notizie riguardano Robbie, ex portiere e nuovo medico sociale della squadra. Da due settimane è impegnato in estenuanti e dolorisissime sedute fisiatriche al Gaetano Pini di viale Monza. "Ogni volta esco dalla palestra in lacrime: è una tortura quella a cui vengo sottoposto. Non penso di tornare a giocare, credo che morirò prima".

Questa sera Il Radico - Plaza del Falco, ecco le quote:

Esito finale:
1 - 1,80
X - 6,50
2 - 2,50

First gol:
Siry - 1,20
Depa - 1,90
Diegao - 2,80
Fayna - 3,00
Bonnie - 4,50
Boni - 7,00
Pellese - 8,00
Sauro - 10,00
Michael - 15,00
Brifa - 20,00
Ballerinovic - 14.000.000,00

mercoledì, ottobre 22, 2008

IL RADICO - BECKHAM DA IMOLA: CONTATTO


Porte aperte a Filippo Tonielli, in arte Beckham da Imola, per il trasferimento nel Radico la prossima stagione.
Se David a gennaio sarà rossonero, Filippo a settembre sarà bergomino.
I dubbi da sciogliere sono diversi e non di poco conto, a cominciare dal numero di maglia.
"Io ho sempre avuto il numero 10, da 31 anni porto quel numero sulle spalle. Lo chiederò alla Fayna, per me è una necessità giocare con quel numero; - ha dichiarato il gioiello del west side Imolese - ma non voglio creare problemi, al massimo scenderemo in campo con due numeri 10".
A chi sostiene possa trattarsi di un impegno troppo gravoso dal punto di vista geografico, Beckham ribatte: "La distanza non sarebbe un problema. - Imola dista 250 chilometri da Milano - Oggi in novanta minuti posso essere dalla sedia del mio ufficio alla panchina dello spogliatoio del Radico, recupero escluso".

Beckham al Radico sarebbe un sogno che si realizza, non solo per la Società: "Ho sempre sognato una squadra di amici. Io amo Bonnie, è proprio il mio idolo. Giocare al suo fianco sarebbe un onore", conclude il fuoriclasse.


Sono parole dolci, quelle di Filippo Beckham; di amore e ammirazione per la squadra allenata da Mr Paul.

martedì, ottobre 14, 2008

GAPC ITALIA - IL RADICO 1-9


Meglio di così non si poteva iniziare. Pesante vittoria in trasferta, gol che fanno numero e morale, classifica che non è che ci sorride, si sbellica proprio.
Il campo dell'Alcione è una buona new entry. Necessita i cinesini ma ci si gioca bene. Unica pecca gli spogliatoi, piccoli come gli avversari di fronte al nostro Sire. Sì, il Sire: questo possente e virtuoso uomo che ci trascina nella vittoria come Leonida con gli spartani. Ricomincia la stagione e riprende l'osanna al Sire? Eh no, ha fatto cinque gol e gli teniamo il broncio. Fate voi.
I patriottici finanzieri della Gapc sono durati pochi secondi contro la nostra macchina da gol, ma bisogna mettere a verbale che erano in sei. Partita viziata? Diciamo che il fattore uomo in più ha contato, ma per sapere quanto dovremo aspettare la partita di ritorno. Intanto nel nostro stesso girone le Seven Fighters battono 3-2 i T'apposht, ma l'incontro è stato falsato a causa di un fattore non ininfluente: il campo scottava, perché era lo stesso prato che Il Radico aveva messo a ferro e fuoco nei 44 minuti precedenti.
9 a 1, e non solo Siry. La doppietta di Diegao (meraviglioso il primo di testa), la firma di Bonnie e il sigillo di Miki Balotelli, che dedica il "touché" a chi pensava che nella stessa serata fosse impossibile conciliare corso di francese e partita del Radico. Da segnalare la rove della Fayna, in perfetto stile Vialli, e l'ammonizione della Pellese (tipico che il primo giallo l'avrebbe preso lei).
Impeccabile come sempre la prova a bordocampo di Mister Paul e del medico sociale Robbie ("mi ispiro a Piero Volpi e al suo amore per gli animali", dirà nel postpartita). Mr Paul salva una panchina già traballante nel momento in cui, dando la formazione a soli 20'' dal fischio d'inizio, si inimicava tutti i giornalisti Boni escluso.
Vittoria dedicata agli assenti: Sergione fermato da tosseraffreddorefebbrea38 e lo stesso Boni, bloccato da un orario di lavoro ignobile.
Giovedì tutto pronto per un'amichevole, si accettano sfidanti (Grappa's?) ma soprattutto si accettano contanti ("ho anticipato 12mila euro").

mercoledì, ottobre 08, 2008

GIA' FATTO.


In campo, come nel lavoro, l'efficienza del Ballero.

martedì, ottobre 07, 2008

ISPANICO, NOI TI INVOCHIAMO


Tempo di amichevoli, per il Radico. Dopo la mini-sfida a 5 contro La Lavelli, che ha impegnato soltanto 4 zii, proviamo a fare le cose in grande.
La data c'è: giovedì 9. Manca l'avversario di turno.
L'opzione "alunni di Diegone" resta in piedi, ma la facilità della sfida (giocare contro dei bimbi che temono di essere bocciati se non fanno segnare il loro prof) ci porta a invocare l'Ispanico.
O Ispanico, che ne dici di un Radico-Grappa's giovedì sera?

 

Heracleum blog & web tools