LA SQUADRA COLOR BERGOMI

martedì, dicembre 01, 2009

IL RADICO - RED DEVIL 4-3

Voce del verbo godere:
io Radico
tu radichi
egli radica
noi radichiamo
voi radicate
essi rosicano

La goduria dopo il 4-3 sul Red Devil è estrema. Giocare senza portiere (Robi e Jens, fatevi un esame di coscienza) e trovare la fuerza per vincere è un'impresa gloriosa. Il modulo 1-3-2 col Cunctator capo della difesa fa sembrare il Radico uno squadrone, e quando Easony piazza la punta malefica dell'uno a zero la gioia prende il sopravvento. Rocky Diegoa para il parabile e incassa l'1-1 su punizione, senza troppe colpe (quelle se le terrà per il 2°) ma l'asse Easony-Veron funziona alla grandy e il Pavone riporta i conti in attivo. E' sul 2-1 che Diegao decide di svestire i panni di Rocky e indossare quelli di Super Mario, scelta discutibile. Su una punizione innocua come un pulcino bagnato, il Bros vede il funghetto che ti fa ingrandire al posto del pallone, e lo vuole cogliere col suo pugno alzato. Lo liscia e perde una vita. 2-2.

Il retroscena vede un Bonnie in versione gufo che prima della punizia dice a Diegao: "Se la vedi prendila!". Manco stesse parlando con Daredevil. La veronella però è calda e con un'azione alla Pato fulmina la difesa diavolina riportando in vantaggio le forze del bene. 3-2 e intervallo nostro.

Il secondo tempo riporta Diegao in mezzo al campo, guantoni a Veron (l'unico che fa i gol, sennò troppo facile vincere). E' un Diegao nervoso, che morde le caviglie e si chiama un giallo. La prima volta non arriva, ma lui lo brama e alla lunga lo ottiene. Pelly sbianca. Ancora non sa che a fine partita i gialli saranno 3.

La tracotanza del Red Devil però vale una sterzata all'immacolata classifica fair play, la vale eccome. Il secondo e il terzo cartellino, a Easony e al Cunctator, sono poi invenzioni arbitrali (forti sospetti su indicazioni della cupola) e questo brucia. La scottatura più grande viene però dal gol del 3-3, una marcia dell'islandese Svevo che mangia tre pedine e fa damone. Ecco che il Red Devil si mette in testa di dover vincere, mandando un po' in cagona il Radico.

Tutti sanno che a questo punto chi torna in vantaggio vince, e le occasioni sono da una parte e dall'altra: Macheda si reincarna nella Fayna, che uccella il difensore ma non uccide col tiro; Rooney si reincarna invece nel Depa che sbombazza da fuori area ma non va oltre il traversa-riga. Dall'altra parte, Chirico sciupa un'occasione d'oro (miracolo coi piedi di Veron!) e poche azioni dopo un'azione Devil sfuma per volontà divina. Il finale è nel segno della Cuncta: prima va vicinissimo al gol vittoria con parata del portiere che non sa manco lui come. Il volo last minute per il Paradiso però non lo perde: stavolta è il loro portiere che esce alla Super Mario, pressato da un Depa provvidenziale, e la Cuncta, come Savicevic al Barcellona, inventa una palombella che entra nella storia. 4-3, Devil battuti, al diavolo i tre ammoniti. E' festa Radico.

14 Comments:

Blogger Vero said...

Solo per confermare la goduria e dare al Cuncta quello che è del Cuncta: l'assist per il mio primo gol.

2/12/09 1:04 AM

 
Anonymous diiiipa said...

solo per confermare la goduria, il portiere mi scalciava e offendeva mia sorella x farmi reagire alla zizou...casca male, mia sorella mi sta sul cazzo...
hahaha e poi voleva fare il supereroe volando x intercettare la palla,stopparla e ziare...con me attaccato al culetto ? babbo

2/12/09 12:53 PM

 
Anonymous robbie said...

ahahah commento dell'anno.

2/12/09 12:56 PM

 
Anonymous faycheda said...

aaaaaaaaaaaaaahhahaha
DEL SECOLO!!

mia sorella mi sta sul cazzo è biblica!

2/12/09 1:16 PM

 
Anonymous beppe O'neil said...

volevano vincere!
volevano vincere!
volevano vincere!
volevano vincere,
ma l'hanno presa nel....

l'abbraccio stile A.S. Roma poi c'è stato troppo dentro!

ahahahh grande depa!, ma io il commento dell'anno lo darei a Pelli' con il suo "POSSIAMO TENTARE LA SCALATA AL QUARTO POSTO"

2/12/09 5:07 PM

 
Anonymous pellese said...

siete dei babbi incredibili se non ci credete.
io vado sempre e solo ad obiettivi: prima ce ne era uno. adesso è SICURAMENTE svanito. credetemi che con 3 punti non si va da nessuna parte..
quindi non ci rimane che l'altro.
mentre prima toglievo la gamba o semmai "facevo fare" il 9° gol agli avversari ora semmai mi prendo il giallo. la stagione è cambiata totalmente da ieri, per me.

e poi la classifica è corta e le squadre si battono a vicenda. mancano 10 partite, tantissime.

2/12/09 6:07 PM

 
Anonymous faynando torres said...

farci un baffo della classifica scilipoti potrebbe essere divertente, ma aspetterei di arrivare a metà girone di ritorno per sentirci esclusi... 3 cartellazzi in un tutta l'andata sono ancora pochi, feedati

2/12/09 6:21 PM

 
Blogger CristianoRonaldo10 said...

mia sorella mi stava sul cazzo veramente
ma adesso le voglio bene

sto invecchiando...

4/12/09 3:49 PM

 
Anonymous siriglio said...

Radico, bellissimo!

16/12/09 11:43 AM

 
Anonymous Il mister dell'evo said...

Si ma a me sti 14-0 pasati sotto silenzio non piacciono mica tanto!!
Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento!!!!!

20/1/10 8:29 PM

 
Anonymous Il mister dell'Evo said...

...........ups!!......pardon!! Non avevo visto il neo 4-11!!!Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento Commento !!!!!!!!

20/1/10 8:31 PM

 
Anonymous robbinho said...

kele, al prossimo penalteam ti crocifiggiamo all'incrocio dei pali!

21/1/10 2:23 PM

 
Anonymous bo' said...

vaffankele

22/1/10 11:09 AM

 
Anonymous Il Mister Kele said...

FORZA IIIIIIIIIIIINNNNNNNTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

25/1/10 1:29 PM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools