LA SQUADRA COLOR BERGOMI

giovedì, novembre 05, 2009

4^ GIORNATA: IL RADICO - PUMA ITALIA 2-6


SiR.I.P.

Si riassume così, con un commento lapidario, la serataccia del Radico bastonato in casa dai Puma Italia. Risultato ingannevole, i Puma allungano solo dopo l'infortunio del Sire (caviglia ridotta come un limone di Amalfi), perché sanno anche loro che il primo tempo finito 3-2 apriva orizzonti felici a un Radico apparso in buona condizione. Il branco a disposizione di Bonnie - in collegamento con Provenzali dal fischio d'inizio a quello finale (di Kiev) - è più forte di tutte le sfighe che riducono la rosa a sette petali, cunctati: assenze ingiustificate di ogni tipo, dall'influenza Saurina al febbrone del Depa, per non parlare di Veron ospite da Natalie Imbruglia, il semitendinoso di Adeba, gli adduttori del Puma, il Ballero perennemente a Venezia... e lo stesso Bonnie coi punti di sutura, visto che è stato operato (pausa svenimento).

Robi si sacrifica e gioca, facendo slittare l'appuntamento della laif, esempio per la squadra. Il karma lo premia e finisce che para pure bene. Forse aiutato dal nuovo modulo inventato da Diegao: un'intuizione ispirata dal discorso tattico fainesco negli spogliatoi. Modulo che a questo punto verrà confermato per le prossime 14 partite.

Ma la serata è rotta dal crack che ci porta via il Sire, per almeno 3 mesi, facendo una media dei tempi di recupero diagnosticati da Sauro, Robi, Depa e Silvio Garattini. Il Sire, l'Onnipotente che diventa vulnerabile, che festeggia S. Carlo in extremis entrando al S. Carlo a venti minuti dalla mezzanotte. Soffre, ha freddo, ha fame: cose mai viste. Addirittura viene mummificato da ginocchio a piede, quale sfregio.

Ma il Radico ti attende, Sirenetto prelibato, dovessi tornare anche vecchio e stempiato. O Siric, nostro monumento in carne ed ossa, rigenerati prontamente e riportaci nell'alto dei cieli di Sportland!

2 Comments:

Anonymous bonnie said...

no dai, vecchio e stempiato no. al massimo con la pancia, che so che è un suo desiderio

5/11/09 9:25 AM

 
Anonymous siriglio said...

Ah ah ah!

Tutto nsce, secondo me, dalla finale persa coi Lobotic. L'avessimo vinta, il mondo sarebbe girato a nostro favore.

Comunque posso dire una cosa certa: per il Radico si sacrifica tutto, pure la salute, perché una squadra più bella non c'è.

Viva il Radico, evviva la vita!

8/11/09 6:49 PM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools