LA SQUADRA COLOR BERGOMI

venerdì, gennaio 16, 2009

IL RADICO - SEVEN FIGHTERS 3-7

27 giorni dopo, tutto è rimasto congelato. E non è solo una questione di freddo e ghiaccio. Radico e Seven Fighters recuperano la gara prevista il 19 dicembre e mai giocata per "ritardo pauroso dell'arbitro e spegnimento delle luci dell'addetto al campo proprio quando l'arbitro era arrivato". Anche dal punto di vista dei disagi, però, nulla sembra cambiato: se un mese fa mancava l'arbitro, stavolta assenti ingiustificate sono le linee del campo, sostituite da tanti simpatici cinesini (di cui 4 per delimitare l'area di rigore). Un pensiero alla quota d'iscrizione e via, si comincia. Pandori e panettoni sembrano digeriti da secoli quando Bonnie inaugura il 2009 radicoso inserendosi nel cuore dell'area delle Seven sulla sponda di Siry. Torroni e marzapani sembrano lontani anni-luce quando Siry dimostra di ricordarsi come si spara una bombazza a incrociare per il 2-0 (nella foto). Bicchierai sembra soltanto il passato remoto di qualche verbo, dinanzi alla diga eretta dal Radico e alla possenza del Sire che lo insegue in classifica marcatori.
Il risveglio però è brusco e indigesto. Struffoli e mandorlati risalgono pian piano: una volta, due volte, tre volte. Diegone rimette le cose a posto finalizzando una bella iniziativa del Depa, ma il 3-3 dura poco.
Potremmo star qui a elencare scuse, come l'infortunio che ha blocchettato il muscolo polpacciale della dolcissima Pellese, il palo clamoroso di SuperSiry, il fallo subìto al limite dell'area, che darà molto lavoro alla moviola di Sportland ("era dentro o fuori dal cinesino?"), ma la verità è che ad un certo punto il Radico si sgretola, e la differenza tra le due squadre emerge limpida, fino a concretizzarsi nel 3-7 che punisce fin troppo severamente i discepoli di Beppe, generosi e obesi.
Certo, al ritorno, quando le Seven saranno già matematicamente campionesse da 6 giornate e con la testa ai playoff, potrebbe essere un'altra storia...

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Commento superbo e omaggi alla verità.

Faccio il pì pì pì e dico che il mio gol non è stato ad incrociare, ma messo sul primo palo dove il portiere in teoria dovrebbe incollarsi.

Il 5 pelatino di ieri mi ha ricordato il Basa: mi ha abbracciato in area, mi ha spinto verso il loro compagno facendo un sandwich e poi si è incazzato. Non contento, mi ha minacciato: "Se ti abbraccio veramente, vedi se non te ne accorgi".

Ma che c'hai, 5 pelatino, hai per caso carenze d'affetto? Vuoi fidanzarti con me? Eri arrabbiato perché sul mio gol ti ho aggirato come un pollo anziché accarezzarti e lasciarti la palla?

Ad ogni modo, con questo spirito si gioca che è un piacere. Belli cazzuti, sempre!

16/1/09 11:35 AM

 
Anonymous Anonimo said...

certo che se le partite durassero 8 minuti saremmo primi a punteggio pieno. Peccato

16/1/09 12:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Bella considerazione, Fay.

Le nostre partenze a razzo sono una realtà che dovrebbe insegnarci molto.

Siamo tutti occupati nei nostri lavori, ma con un po' di allenamnto saremmo CLAS (plurale di CLA).

16/1/09 12:29 PM

 
Blogger CristianoRonaldo10 said...

Ultim'ora Celo Sportland 25 Mansour Bin Zayed Al Nahyan vuole soprattutto Bonnie

17/1/09 10:15 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Mansy compra il Radico non te ne pentirai!

17/1/09 12:29 PM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools