LA SQUADRA COLOR BERGOMI

venerdì, novembre 30, 2007

IL RADICO - ATL. ZAMPETTI 4-1

Era la partita da vincere, per agganciare il treno dei desideri e lasciarsi alle spalle il gruppone di coda. La partita spaccaclassifica, la partita delle emozioni travolgenti. L'avversario, squadra giovane e dai risultati a sorpresa, tutto pensava meno che di poter essere travolto da un Radico così in crisi di risultati. Ma il potere dello Zio giunge quando meno te l'aspetti e in maniera irrimediabile. Assenti Ballerazzi e Miki, mister Paul può disporre di nove uomini abili e del supporto morale fainesco, finalmente senza stampelle. Il settetto che entra in campo vede il Sire tra i pali, Pelly e Robbie, Bonnie e Diegao, Depa e Kapakkia: ed è subito Kapakkione a rendersi pericoloso, liberandosi bene del suo marcatore e lasciandolo sul posto con la sua abbondante falcata, ma angola troppo il suo sinistro che finisce fuori. E' comunque un segnale positivo e così lo interpreta la squadra, che continua ad attaccare ma senza trovare il gol: le conclusioni sotto porta mancano di convinzione e quelle dalla distanza non impensieriscono nessuno. In questo clima, sul cambio che vede uscire la Pellese, gli Zampetti colgono l'attimo fuggente e concretizzano la prima azione senza l'asfissiante marcatura di Pelly. Lo sconforto prende il sopravvento nelle menti del Radico, sotto di un gol e consapevole dell'inutilità di un pareggio, ma giunge l'intervallo e la coppia Paul-Fay studia la mossa che cambierà il match: il Sire si sfila i guanti e veste la maglia nera, con l'ordine di scuderia di segnare e seminare il panico, mentre Robbie raccoglie la sua eredità e si sistema tra i pali. La partita riprende e il Sire fa subito capire agli Zampetti con chi avranno a che fare: dribbla, si conquista falli e scalda la testa con un paio di incornate, ma il gol arriva di piede, con una girata alla Luca Toni che riporta la speranza di vittoria a galla. L'uno a uno innervosisce gli Zampetti che, capita l'antifona, iniziano a amministrare il tempo posticipando ogni rimessa laterale e rallentando il gioco dove possibile. Il campo scivoloso non aiuta le ripartenze sui lanci di Robbie, ma aiutati che Dio t'aiuta, a sei minuti dalla fine il Dio del calcio sceglie Bonnie. Rimbalzo e gran botta: è Bonnie l'eletto per scaraventare in porta il gol decisivo e scacciare i fantasmi dei gol mangiati. E' il delirio, il 2-1 che ribalta la situazione e manda in cagona gli Zampetti. Rimangono cinque minuti ma la sete del Radico non è appagata, e al posto di melinare ecco che arrivano prima la sassata mancina di Diegao, un diagonale angolato da fuori area che lascia tutti di sasso (e lui di statua). E poi, allo scadere, la ziata del Depa che sancisce il 4-1 finale, per la vittoria più bella e più emozionante di questi primi due mesi. Siamo a 4 distanze dalla vetta, abbiamo la miglior difesa e nessuna intenzione di fermarci. Mercoledì il Nervino: quale occasione migliore per ubriacarsi di gioia?

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mammamia che partita!

1/12/07 3:04 PM

 
Blogger Depa said...

c'è da sollevare 2IL CASO DELLA SETTIMANA": PERCHè LA MAGLIA DI SERGIONE è DIVERSA DALLE NOSTRE? ha la scritta Bergomi bianca e manca dello scudetto sul petto dello zio...discriminazione sessuale(a causa della maglia girocollo rosa)?discriminazione raziale(a causa della sua discendenza egiziana)?...o cosa?

1/12/07 3:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io continuo a rivedere quei secondi in loop: lancio di robi, stop, rimbalzo, una cometa che entra in porta.
e poi il corvaccio iaquinta che incontra le facce di tutti i compagni e non capisce più niente

1/12/07 3:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

oh, stavo notando le facce dello zio sotto il banner. Ma che figo sarebbe vederne un paio verdi consecutive?
ci proviamo mercole?

ps: la word verification è molto ostica

pps: infatti l'ho cannata la prima volta

3/12/07 10:24 AM

 
Anonymous Anonimo said...

io al fanta sono andato avanti per settimane rispettando la sequenza vinta-vinta-persa;vinta-vinta-persa;vinta-vinta-persa.

qua invece è un casino, non abbiamo una logica. neanche pellese beautiful mind riuscirebbe a trovare un codice.

3/12/07 11:13 AM

 
Anonymous Anonimo said...

mercole qualcuno porti pennarello blu per colorare la scritta BERGOMI su maglia sergione

3/12/07 1:13 PM

 
Anonymous Anonimo said...

la logica dev'essere inverdire più zii possibile.

3/12/07 1:50 PM

 
Anonymous Anonimo said...

lo spero per voi perche' secondo me siete la squadra piu'forte del torneo

Il bomber di Grappa & Vinci
Dado72

4/12/07 10:12 AM

 
Anonymous Anonimo said...

dado, così ci fai arrossire.
noi invece vogliamo inverdire (almeno le prossime due)

4/12/07 10:20 AM

 
Anonymous Anonimo said...

lo sapete di essere bravi ed io sono contento di avervi punito (scherzo chiaramente e complimenti per il blog e per l'accostamento ad una splendida persona come lo zio che conosco perche' avevo una casa a Selvino vicino a lui)
Dado72

4/12/07 11:22 AM

 
Anonymous Anonimo said...

sei tu quello che ci ha punito con la semi rovesciata sotto l'incrocio? cacchio al ritorno ti opporrò una marcatura più stretta!

4/12/07 12:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

si si sono io, va bene, accetto la scommessa, ci vediamo domani sera visto che noi giochiamo prima di voi
Dado72

4/12/07 1:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

per l'occasione adotteremo un modulo sperimentale: il 6-0-0, dove 6 sta per i tuoi marcatori, e 0-0 sta per il risultato finale.
che se non t'inventavi quella magia sarebbe stato l'unico 0 a 0 di tutta la storia del calcio a 7.

4/12/07 2:08 PM

 
Blogger Motopix said...

anch'io andavo a Selvino!

ma sei quello che contro di noi(Sparvieri) ha preso due legni con due sabonge terrificanti? che tiro che hai! o chi ha tirato...

dai che fra tre c'è lo scontro sparviers radico! grande attesa!

4/12/07 3:43 PM

 
Anonymous Anonimo said...

NO, NON ERO IO, CONTRO GLI SPARVIERI ERO AMMALATO
ASPETTO LO SCONTRO DIRETTO CHISSA' MAI RIUSCIAMO A RIPRENDERE TERRENO

4/12/07 3:55 PM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools