LA SQUADRA COLOR BERGOMI

venerdì, ottobre 26, 2007

IL RADICO - RED EAGLES 2-2

Chissà cosa avranno pensato i Red Eagles a fine partita, quando lo spogliatoio del Radico si è trasformato in un carro festante del carnevale di Rio, carico di pasticcini, cocacola e spumantino. Che prospettive può avere una squadra che festeggia dopo un pareggio alla seconda di campionato? Più o meno le stesse di un nigeriano lasciato mezzo nudo in un vicolo di Trondheim. Ma il Radico non festeggerà mai per un pareggio, per lo meno non in giorni che non segnino anniversari particolari. Ai fini della classifica, infatti, il segno X in schedina rappresenta una nota stonata nel giorno del compleanno della Fayna, che avrebbe dovuto calpestare il campo non solo per le foto di rito, se solo esistesse una giustizia sportiva al di sopra di quella che punisce i napoletani quando fanno troppi botti al San Paolo.
Fayna a parte, il Radico versione "Black Bergomi" ha affrontato la seconda di campionato senza poter contare nemmeno su Robbie, pilone difensivo e pure goleador, alle prese con un ginocchio problematico. Il potere decisionale di Mister Paul si riduce quindi al reparto offensivo, mentre Siry tra i pali e la coppia Ballero-Pelly saranno le costanti della partita. A sorpresa parte in panca il KaCà (Kapakkia-Calò) e viene data fiducia a Miki dalle scarpe rosse. Il campo umido e la palla scivolosa non facilitano la messa in atto degli schemi bergomini, ecco allora che Pelly prende in pugno la situazione e si inventa la variante: con un colpo alla Tiger Woods pesca Diegao, che lascia partire un destro angolato che scrolla la rete come un battipanni. Radico in vantaggio, esplode la panchina di Mister Paul. Col Sire che para tutto e i suoi sudditi che amministrano il vantaggio, si arriva al fischio di fine primo tempo, in anticipo di tre minuti rispetto al cronometro della panchina bergomina. Nella ripresa il turnover vede Bonnie e Diegone in zona gatorade, ma in occasione del loro ingresso in campo le Aquile Rosse approfittano di una rimessa battuta maliziosamente per acciuffare il pari. Tutto da rifare per un Radico poco brillante ma anche sfortunato sotto porta. Momenti di gelo quando il Ballero si concede uno stop alla Amauri in area, ma l'arbitro lascia correre anche in virtù della legge non scritta secondo cui il difensore non pressato può anche improvvisarsi portiere. Ma per ogni legge rispettata una legge è violata, ed ecco che le Eagles trasgrediscono quella del Sire, bucandolo una volta più del consentito: è il 2-1. Un gol che fa scuotere la testa alla panchina presieduta da Mister Paul, forte della sua cravatta gialla infilata sotto la felpa a zip azzurra. Azzurra come la speranza, quella che non muore mai, di trovare una giocata, un guizzo, un'invenzione che porti al 2-2. Ci provano Diegao e Adepayor, ma senza fortuna. Poi succede che il destino del Radico si concede al piede di Calò, un piede dissidente, ma di cui ci si può fidare. Il suo tocco vellutato bacia l'umida ragnatela appesa all'incrocio dei pali e ci regala un punto che vuol dire imbattibilità. Ed è il punto da cui ripartire, dopo la settimana di pausa.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

dopo una vittoria un pareggio è sempre buono

Fay istrionico!

fare la foto col gesso...

non ho parole per la tua miticezza

27/10/07 5:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

bravi ragazzi..un buon pareggio..noi abbiamo fatti una figura di merda contro una squadra scandalosa..2 gol nei due minuti finali..

27/10/07 11:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

il ginocchio non è problematico. E' unammerda!!!

28/10/07 12:06 AM

 
Anonymous Anonimo said...

era per tenere buoni i tifosi, come fa il milan con ronaldo

28/10/07 12:33 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Il cronista non ha segnalato il mio "taglio a portar via l'uomo" che ha creato lo spazio per la sabongia angolata di Diegone.

No no, va bene eh...
Se non vediamo neanche queste cose allora ditelo...

28/10/07 10:37 AM

 
Blogger Depa said...

a me brucia abbondantemente il culo x qsto pareggio...potevamo vincere a mani basse...secondomè...

28/10/07 1:55 PM

 
Blogger fayna said...

de' mi associo al tuo bruciore...

miki appena bonnie mi farà scaricare i video di venerdi il tuo movimento senza palla sarà palese a tutti

28/10/07 5:33 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Io sono invece positivo... all'antidoping.

No, Striscia la Notizia (ehm, Scherzi a Parte), secondo me il pareggio in rimonta va bene.

Dobbiamo solo essere più spietati sotto porta. Come Giuseppe coi pasticcini di venerdì: spietato!

29/10/07 11:59 AM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools