LA SQUADRA COLOR BERGOMI

sabato, ottobre 20, 2007

IL RADICO - DINAMO ARZAGA 4-1

Si sentiva nell'aria, l'emozione della prima. A cinque giorni dall'avvio del torneo, ecco l'esordio assoluto dei Bergomini al Radi Sam Yen, un catino che ribolle d'entusiasmo. Alle ore 21 tutti agli ordini del fischietto argentino chiamato a gestire Radico e Dinamo Arzaga: l'avvio è a rischio d'infarto, con la prima conclusione degli ospiti che sbatte sul palo per poi percorrere la linea di porta siresca. L'affrettato grido di esultanza degli Arzaga è soffocato dal pesante sospiro di sollievo dei Bergomaschi, pronti a vendicare con gli interessi il tentativo di gol avversario. Seguono una decina di minuti di possesso palla prevalentemente zio, con l'alternanza dei primi cambi e un gol sfiorato da Kapakkione, e finalmente, su un'incursione di Robbie alla Desailly contro il Barcellona, la partita si sblocca. E' di un difensore il primo gol stagionale, giusto così per una squadra che predica calcio portando l'effigie di Beppe sul petto. Non sia mai, però, che dopo il primo gol ci si chiuda a riccio, non è questa la filosofia di mister Paul, impeccabile alla prima uscita coi suoi nuovi discepoli. Come da manuale, il Radico prosegue nella ricerca del gol, e unendo all'esperienza calcistica un po' di malizia rugbystica, ecco che Diegao si inventa una mischia in area che favorisce la meta del Depa. Due a zero. E' ancora una combinazione Diegao-Depa che porta a tre i gol del Radico: festa grande, mentre la Dinamo inizia a perdere la trebisonda. L'intervallo è all'insegna dei variopinti colori del gatorade e della pace dei sensi, ma come le api pungenti si nascondono tra le profumate rose, le insidie peggiori si occultano nei contesti meno scontati. E' il caso del destino della Fayna, destino ingrato e insensato, che gli riserva una frattura all'esordio pochi secondi dopo la ripresa del gioco. Nei sette minuti spesi in campo nel primo tempo non c'era stato nessun segnale di logorio da parte del quinto metatarso della sua zampa destra, ma al primo scatto della ripresa l'ossicino fa crack. In un secondo vanno in fumo mesi di attesa, di ideali e di propositi. Inutile aggiungere altro.
"The show must go on" - intona lo spietato dio del calcio - e la partita prosegue per altri 22 giri d'orologio. Si fa male anche Robbie, diagnosi tuttora da verificare, ma in difesa spicca la presenza di un Pelly versione "the wall". Benissimo anche il Sire, sempre pronto quando viene chiamato in causa nonostante le scarpe antinfortunistiche impostegli dal direttore di gara. Diamo la colpa a loro, se a metà della ripresa ci scappa il gollettino. Il risultato di 3-1 non scandalizza mister Paul, che lascia in campo la Kapakkia venendo ripagato con un gol di tacco che gustato al replay si rivela di suola. Finisce 4-1, ma le lezioni di arte sono appena cominciate.

Nella foto di squadra: un Ballero in versione "Cristo risorto" si staglia a comando della prima linea richiamando nello schema artistico La zattera della Medusa di Théodore Géricault.

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

complimenti ragazzi..ieri ho visto la vostra ottima prima vittoria..avete fatto una bella partita..peccato per fayna..

20/10/07 10:44 PM

 
Blogger Depa said...

siamo già decimati porcaputtana

20/10/07 11:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

luke, perchè non ti sei palesato ieri sera?
cmq hai assistito alla prima vittoria zia della stagione, all'infortunio più zio per la fayna e al gol più zio del campionato (by Kapa).
Meglio di così...

21/10/07 12:29 AM

 
Anonymous Anonimo said...

io tifo per il #9.
si sappia.

21/10/07 2:21 AM

 
Anonymous Anonimo said...

complimenti per la vittoria!
voglio sempre il Radico versione Manolo nervi tesi allo spasimo: cioè incollato alla vetta della classifica
troppo felice per Robbiegol ma troppo triste per la Fayna
day Fay non abbatterti tra due mesi sarai in campo

21/10/07 11:13 AM

 
Blogger Depa said...

vedo ke personone ke ne capiscono esistono ancora...e questo è buoni!

21/10/07 11:36 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Siry la saracinesca è proprio gasato da questo inizio...Si è anche quasi " rotto" l'occhio alla ricerca della lente a contatto che era già caduta nel lavandino...
FORZAAAA RADICOOOOO!
P.s. Per fayna: Mi spiace un sacco per il tuo ossicino, ma dovresti fare le punturine sulla pancia per evitare la trombosi...Io l'anno scorso per una storta alla caviglia mi sono fatta una bella trombosi per non aver fatto le punture che mi avevano dato all'ospedale!!
Baci.

21/10/07 5:01 PM

 
Blogger kapakkione said...

propongo un "DAJE CAPITANO CHE VENERDI' VINCIAMO SOLO PER TEEE!"
"
ok...io sono il primo....DAJE CAPITANO CHE KAPAKKIA ZIERA' PER TE!"

21/10/07 8:35 PM

 
Anonymous Anonimo said...

DAJE CAPITANO CHE ROBBI TI FARA' COMPAGNIA IN PANCA!

21/10/07 9:31 PM

 
Blogger fayna said...

PROPONGO UN RITROVO AL MAIDIRE PER ZIARMI IL GESSO E BRINDARE AL PRIMO POSTO IN CLASSI.
DEVO ANCHE FARVI VEDERE IL NUOVO PORTADOCUMENTI SUPERZIO CHE HO CREATO...

21/10/07 10:16 PM

 
Blogger Depa said...

scommetto sul recupero lampo della Fayna...sn certo come lo ero stamattina del mondiale d raikkonen dopo averlo sognato nella notte...stanotte t sogno in campo tra 25gg fay

22/10/07 12:21 AM

 
Blogger Depa said...

facciamo 15

22/10/07 12:22 AM

 
Anonymous Anonimo said...

facciamo un quarto d'ora

22/10/07 8:33 AM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools