LA SQUADRA COLOR BERGOMI

venerdì, ottobre 12, 2007

Corydoras - Il Radico 2-3

Prove di campionato. Si può definire così la serata trascorsa sul sintetico della Milanese Corvetto, campo di casa dei Corydoras, squadra che farà compagnia ai Tapposht nel girone G. Sensazioni positive, risultato positivo, ma anche screzi, in particolare a fine gara in merito al numero di Tronkyes spacciati da Kapakkione. La Ferrero aprirà un'inchiesta a proposito, e la Kapakkia rischia da una a due giornate di squalifica.
Dall'amichevole, programmata per simulare l'atmosfera che vivremo a partire dalla prossima settimana, è emersa in primo luogo una strana attitudine difensivista, come se ce l'avessimo stampata sul petto. Tanti passaggi in difesa, ma pochissimi spunti per le punte: ecco che quindi in un'ora di gioco gli zii producono soltanto tre reti, una miseria se si pensa che in Eredivisie ci sono partite che finiscono 8a1. A difesa dei bergomini si può ricordare che la formazione di casa vantava una rosa di quasi quindici unità, con tanto di allenatore pronto a gestire l'insolita abbondanza di ricambi. In più, a sciogliere ogni dubbio, c'è il risultato: un 3-2 che dà ragione al Radico, forte dei due gol del Depa (sinistro angolato e incornata micidiale) e della sassata morbida di Bonnie. I gol subìti fanno discutere (su deviazione il primo e su "jolly pescato" da Jorgensen il secondo). Ottima la prova del Sire, ecco magari venerdì prossimo evita di intingere i guanti nella vaselina prima di giocare ma per il resto grazie di esistere: la parata sulla sirena ci ha tolto quella che sarebbe stata una vera e propria gatta da pelare... vi immaginate un 3-3 preso a tempo scaduto cosa sarebbe potuto significare? come minimo altri soldi da spendere per il ricorso e gli avvocati... insomma, ringraziamo il Sire e godiamoci quest'altra vittoria. Un full per il morale.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Le scarpe del portier Siry sono antinfortunistica???

12/10/07 9:16 AM

 
Blogger kapakkione said...

il Tronky lo adotto come nuovo amuleto portafortuna, promesso. Siry è una bestia in porta, un muro di marmo con movenze gibboniche...ringranzio bonnie per avermi filmato nel momento più buio della mia prestazione...comunque siamo stati un pò zii all'inizio e fortunati a trovare i due gol veloci con super depa e bonnie e poi siamo stati concreti me non troppo difensivisti, secondomè. alla fine, quando ho chiesto il cambio a Pelly( sempre lui mi tocca!)ho fatto uno scattino e mi sono sentito come la gazzella zoppa in un recinto di 10 metri di diametro contro due leoni tenuti a livello famelico da settimane di latticini....

12/10/07 10:05 AM

 
Blogger lancha2012 said...

NOI ABBIAMO KAPAKKIONE!!!

Kapa, ottima analisi. Stop-doppiopasso-nolook in 2 metri è già nella storia del Radico. Il filmatino sarà presto online, te lo assicuro.
Calò verrà multato.

12/10/07 10:11 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Cavoli, quando Ale riuscirà a ficcarsi le lenti a contatto negli occhi non ci saranno buchi in porta ed il Ragno nero si farà onore!!

12/10/07 10:24 AM

 
Anonymous Anonimo said...

sì veramente, se siry para così in versione daredevil, appena ricomincia a vederci la porta è murata

12/10/07 10:43 AM

 
Blogger kapakkione said...

quando lo metti su internet...per favore taglia il passaggio cannato...è meglio...così sembra proprio una bella ziata riuscita al 100%!

12/10/07 1:10 PM

 
Blogger lancha2012 said...

pellese con verruca guarita è come avere cordoba. Bellalì, la difesa è a posto.
Certo, se il ballero si decidesse a rientrare.... cioè, sarebbe meglio. No ma anche così cmq va bene, dai!
Carlo, stattene accasa!!!!

12/10/07 2:13 PM

 
Blogger Depa said...

se saltavo d+la palla del 2°gol la prendvo, ma mi incastonavo nella traversa

12/10/07 7:48 PM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools