LA SQUADRA COLOR BERGOMI

martedì, marzo 24, 2009

IL RADICO - REAL PORNELLO 6-2

L'Amadori riserva un esordio a luci rosse per il Radico versione primavera: l'avversario è il Real Pornello, che a sorpresa si presenta in divisa gialla al posto dell'atteso completino "tega al vento".

L'età media in campo è bassa, l'unico overone è l'arbiter che però fa valere il suo giudizio dignitosamente. Le maglie color Bergomi sono nove, di cui due indossate dagli acquisti dell'ultim'ora: LucaMonaco il tutore della legge e Juan Sebastian Veronese. Insieme al già apprezzato Adebartol vanno a comporre un terzo della rosa che si propone di arrivare ai playoff dell'Amadori, e poi si vedrà.
Tutti "i nuovi" partono in campo, col medico sociale che si tiene in panca due vecchie glorie come Depa e Faynovski per studiare insieme la situazione. Una situazione che non si mette subito benissimo, visto un primo gol che arriva mini-a-freddo e porta in vantaggio i Pornello.

Adebartol è costretto a cambiare le gomme e dopo 10' Robinho inserisce la Fainaccia e un Depa con la bava alla bocca. I Pornografici cominciano ad accusare una certa pressione e una bombazza di Diegao li ridimensiona: 1-1.
Sembra mettersi bene per un Radico sempre più specializzato in rimonte ma Cavani è bravo a tenere su i suoi che si riportano in vantaggio con un tiraccio che sorprende il Sire.
Tutto da rifare, ma chi ha battuto la Dinamo e fermato le Seven Fighters non può frignare sul 2-1. Adebartol lo sa (pur non avendo giocato con la Dinamo, ma sì con le Seven) e piazza il 2-2 con una punizza alla Corini. Euforia United.
Passano 60 secondi e arrivano il 3-2 in allungo della Fayna e un supergol del Depa, giusto per gradire. 4-2.

Time out e intervallo non cambiano l'antifona, nel secondo tempo si rivede un Radico concentrato, a volte sprecone ma propositivo, e si vede anche il gol di VeronVeron, fondamentale per chiudere il discorso. I Pornello tentano il tutto per tutto ma non ne vengono fuori, il Radico pensa anche alla differenza reti e mette a segno l'ultima perla con Al-Bonnhi, il Klinsmann saudita. Un gol in torsione che conferma la teory che Bonnie, dopo Cassano, sia uno dei migliori minicolpitori di testa.

6-2, che vuol dire il triplo dei loro gol, ma che vuol dire anche non illudersi. Serve un'altra vittoria, per andare ai playoff e ritrovare Boni e il nostro Vigile preferito, costretto a saltare le prossime due. Venerdì 3 c'è il Dream Team, stesso posto stessa ora: torna Saurus, guest star Ballerazzi.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

occhio a non intasare il server di blogger coi troppi commenti

24/3/09 1:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io purtroppo non posso scrivere: minidistorsione alla caviglia sinistra, piede destro gonfio come quello di una peppa.

24/3/09 3:11 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ma scusa tu scrivi coi piedi?

24/3/09 4:47 PM

 
Anonymous Anonimo said...

tu no?

24/3/09 6:58 PM

 
Anonymous frap said...

interessante questo adebartol... ragazzi, occhio che ve lo rubo

28/3/09 12:56 PM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools