LA SQUADRA COLOR BERGOMI

giovedì, aprile 10, 2008

AMATEURS CUP: DON'T WORRY - IL RADICO 6-3

Ormai in casa Radico la sconfitta non fa più notizia. Tre su tre in Coppa Amadori, e quasi non sembra possibile che si tratti della stessa squadra che fino a qualche settimana fa ammazzava il campionato collezionando green beppes e usciva dai playoff grazie alle contorte elucubrazioni di Mara che avevano partorito la formula dei mini-tringolarini.
Un periodo buio che si traduce nell'assenza della foto prepartita, un rito a cui nessuno è sfuggito per mesi. Pioggia, buio, stampelle, arbitri e chiame: niente ha fermato quella che per Il Radico era diventata più di una haka.
Ci è riuscito il perfetto biscottazzo preparato nella gara precedente da Evolution e Riserve: talmente indigesto da far passare agli zii la voglia di fotografare e di giocare. Sapendo di essere già fuori dal torneo, le motivazioni possono essere pari a quelle del dottor House quando gli chiedono di curare una banale febbre. Suppostina e via: in entrambi i casi c'è qualcuno che non la prende troppo bene.
Gli zii iniziano a sentire il bruciore (o meglio, l'odore di bruciato) quando l'Evolutions, dopo il primo tempo concluso con un rassicurante margine di vantaggio, si ripresenta in campo schierando in porta Lupin, che dalla sua vanta una smisurata voglia di giocare. Un esperimento che gli Evolutivi, qualificati anche in caso di sconfitta, possono permettersi. Pronti via, le Riserve ci mettono poco a rimontare, con rete della vittoria finale siglata da centrocampo. Tutti contenti, tranne Il Radico che è fuori matematicamente.
A far montare la rabbia ci si mette pure un arbitro che, come è solito fare il Presidente di Banca Mediolanum quando si trova nel deserto, prende un bastone e delimita attorno a sè la sua area di competenza, limitandosi per il resto della gara ad allungare il collo fuori dal cerchio nel tentativo di scorgere qualche rimessa laterale o di intuire i corner.
.

Arbitro o non arbitro, Il Radico è irriconoscibile. Nella mediocrità, spicca l'ardore con cui il Ballero si getta su ogni pallone, probabilmente nel tentativo di non pensare ai motivi per cui lui non sia in poltrona a godersi le scorribande della sua Roma all'Old Trafford.
In porta, la mano viola di Robbie fa sì che Siry torni al ruolo che era stato suo per le prime cinque e mezzo di campionato. Ma per un infortunio che viene ce n'è uno che va, e così Robbie può mettere alla prova il suo ginocchio sia in difesa che a centrocampo. Il parziale del primo tempo, con Il Radico sotto 3-0, è impietoso: l'unica nota positiva da registrare è il terzo rigore parato (su tre assegnati contro) dallo zio-portiere di turno: Siry contro Trattoria e Don't Worry, Robbie agli Sparvieri. Il contropiede del Depa nella ripresa sembra riaprire la gara, ma si tratta di un'illusione, e i Don't Worry tornano happy e a +3 nel giro di pochi minuti. Non sono illusioni, invece, i materialissimi missili sganciati dal Depa (una punizza-bumba-nell'incra, in termini tecnici) e da Bonnie, con un sinistro dal limite. La regola del 3 però colpisce ancora: pem-pem e i Don't Worry ristabiliscono la distanza. Triplice fischio, tutti a casa. Na-na-na-nà...

8 Comments:

Blogger CristianoRonaldo10 said...

Ennio Doris...

10/4/08 5:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

wanda osiris

10/4/08 6:02 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ennio annio

10/4/08 6:18 PM

 
Blogger Depa said...

annio ennio

10/4/08 7:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

arbitro ennio doris è mitica, però bonnie sei troppo fine... ci stava essere più crudi dopo la similitudine del dr house

comunque secondo me nelle ultime partite è mancata una faina di riferimento e poi volevo dire un'altra cosa (ommamma costrutto molto altafiniano).. ossia che SEI GOL PRESI DAL SIRE non me li spiego... porco culetto, se non nutrissi una forma di idolatria verso colui che sarebbe in grado anche di partorire (beeeeeu) lo prenderei a schiaffi. 6 GOL! ma come si faaaaaaaa!?

ps. dobbiamo farci scrivere anche noi un inno, comincio a pensare che la formula vincente stia proprio lì.
nanananà...

10/4/08 10:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

guardate che se ingaggiate Nikodejan avete l'obbligo di mettere sotto contratto anche me!!! Come ha fatto il Bilan per la coppia Digao Kakà!!!!

16/4/08 2:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

e chi è digao dei due?

17/4/08 9:49 AM

 
Anonymous Anonimo said...

chiaramente nick...

18/4/08 9:00 AM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools