LA SQUADRA COLOR BERGOMI

sabato, marzo 01, 2008

IL RADICO - NERVINO 1-1

"Stasera io non la vedo facile. E quando non le vedo facili mi cago un po' sotto".
Inizia con questa ammissione di colpa la giornataccia del Sire, che da consueto trascinatore verso il Paradiso si trasforma in trascinatore nelle sabbie mobili della paura. La mail nefasta è delle ore 11:11 di ieri. Il risultato finale era già confezionato nello scritto di Sua Sirità, uno che sbaglia raramente, ma quando decide di farlo sbaglia tutto: lenti a contatto che si rompono nell'orbita oculare, thermos che perde, thè alla pesca al posto di quello al limone tanto zuccherato che ci aveva promesso... e una prestazione da plebeo.
Che la partita col Nervino non fosse una passeggiata di salute lo si poteva immaginare: loro in striscia positiva, noi anche, ma senza il D-D. Depa e Diegone, uniti nel segno del ginocchio, non possono giocare e sono assenze che sul piano fisico si fanno sentire. Nonostante tutto, il primo tempo è più Radico che Nervino, e l'unico pessimista quando si va all'intervallo sullo 0-0 continua ad essere il Sire, che scalda la panchina sbottando: "Io non dico bugie!".
La risposta migliore è quella di Miki, che con un gol alla Pippo Inzaghi delle serate di Champions ammutolisce la platea spesso critica verso le sue scarpe rosse e il suo modus vivendi troppo mondano e troppo poco devoto allo Zio Bergomi. 1-0 Miki, risultato perfetto... roba da affrettarsi a prolificare soltanto per raccontare la favola ai nipotini. Ma forse il gol arriva troppo presto, e Il Radico comincia a giocare senza bava alla bocca. Errore clamoroso. Anche Mister Paul, dalla panchina, tradisce il suo animo zemaniano per concedersi a Hector Cùper, e inevitabilmente, a un minuto dalla fine, ne paga le conseguenze. L'uno a uno arriva come un fulmine a cielo terso, e giunge troppo tardi per rimediare. Il Nervino festeggia e il Radico riflette, ma dopo il triplice fischio regna la sportività. Onore ai rosanero e speriamo si ripetano contro gli Sparvieri.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sfocata?

1/3/08 4:57 AM

 
Anonymous Anonimo said...

babba bia ke mostri...meno male che depa è girato...cmq, siamo dEpIndenti da Depa.

1/3/08 10:53 AM

 
Anonymous Anonimo said...

vedi siry?
a loro tremavano le mani dalla paura, non a noi!

1/3/08 12:48 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E' meraviglioso vincere, ma per assaporare le vittorie bisogna anche saper perdere e soprattutto essere obiettivi come dice il Sire...Comunque voi avete pareggiato!
Forza Radicoooooo!!

1/3/08 6:12 PM

 
Anonymous Anonimo said...

RRRETE
RRRETE
RRRETEEEEEEEEEEE!!!!!

2/3/08 2:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

a me girano le palle...secondomè

2/3/08 4:35 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ale, tic tac tic tac...Tu sai, se no Bud entra in azione...Eh eh eh!

3/3/08 8:45 PM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools