IL RADICO - NERVINO 1-1
Inizia con questa ammissione di colpa la giornataccia del Sire, che da consueto trascinatore verso il Paradiso si trasforma in trascinatore nelle sabbie mobili della paura. La mail nefasta è delle ore 11:11 di ieri. Il risultato finale era già confezionato nello scritto di Sua Sirità, uno che sbaglia raramente, ma quando decide di farlo sbaglia tutto: lenti a contatto che si rompono nell'orbita oculare, thermos che perde, thè alla pesca al posto di quello al limone tanto zuccherato che ci aveva promesso... e una prestazione da plebeo.
Che la partita col Nervino non fosse una passeggiata di salute lo si poteva immaginare: loro in striscia positiva, noi anche, ma senza il D-D. Depa e Diegone, uniti nel segno del ginocchio, non possono giocare e sono assenze che sul piano fisico si fanno sentire. Nonostante tutto, il primo tempo è più Radico che Nervino, e l'unico pessimista quando si va all'intervallo sullo 0-0 continua ad essere il Sire, che scalda la panchina sbottando: "Io non dico bugie!".
La risposta migliore è quella di Miki, che con un gol alla Pippo Inzaghi delle serate di Champions ammutolisce la platea spesso critica verso le sue scarpe rosse e il suo modus vivendi troppo mondano e troppo poco devoto allo Zio Bergomi. 1-0 Miki, risultato perfetto... roba da affrettarsi a prolificare soltanto per raccontare la favola ai nipotini. Ma forse il gol arriva troppo presto, e Il Radico comincia a giocare senza bava alla bocca. Errore clamoroso. Anche Mister Paul, dalla panchina, tradisce il suo animo zemaniano per concedersi a Hector Cùper, e inevitabilmente, a un minuto dalla fine, ne paga le conseguenze. L'uno a uno arriva come un fulmine a cielo terso, e giunge troppo tardi per rimediare. Il Nervino festeggia e il Radico riflette, ma dopo il triplice fischio regna la sportività. Onore ai rosanero e speriamo si ripetano contro gli Sparvieri.
7 Comments:
sfocata?
1/3/08 4:57 AM
babba bia ke mostri...meno male che depa è girato...cmq, siamo dEpIndenti da Depa.
1/3/08 10:53 AM
vedi siry?
a loro tremavano le mani dalla paura, non a noi!
1/3/08 12:48 PM
E' meraviglioso vincere, ma per assaporare le vittorie bisogna anche saper perdere e soprattutto essere obiettivi come dice il Sire...Comunque voi avete pareggiato!
Forza Radicoooooo!!
1/3/08 6:12 PM
RRRETE
RRRETE
RRRETEEEEEEEEEEE!!!!!
2/3/08 2:04 PM
a me girano le palle...secondomè
2/3/08 4:35 PM
Ale, tic tac tic tac...Tu sai, se no Bud entra in azione...Eh eh eh!
3/3/08 8:45 PM
Posta un commento
<< Home