LA SQUADRA COLOR BERGOMI

venerdì, settembre 19, 2008

EVOLUTION - IL RADICO tanto-4


"Lavori in corso" è una diagnosi forse fin troppo benevola nei confronti del Radico che ieri sera si è presentato al Baggio2 per la prima uscita stagionale ufficiale. Amichevole, certo, ma prenderne in un'ora di gioco tanti quanti ne erano stati presi in un intero campionato fa riflettere. E non solo il Radico: riflette anche l'Evolution, che per testare il suo stato di forma aveva scelto proprio gli zii come avversari, memore di una lontana partita in cui Robi (allora portiere bipede) li aveva stregati e il Sire aveva quasi rotto una traversa con un tiro da centrocampo. Per poi trovarsi contro una squadra che schiera Miky e Siry in porta, un tempo per uno, e Robi al Gaetano Pini a pagare 4 euro al giorno per vedere la tv.
In realtà per il Radico la partita assume subito i toni della scampagnata allegra, in attesa di quella che sarà la vera novità: l'ingresso in campo dell'ultimo colpaccio faynesco. Boni, detto Boni, e per tutti subito semplicemente "Boni".
Aspettando il suo arrivo, il Radico si scalda con due gol di Siry e qualche didata di Miky, con le kavalkate della Kapakkia e il ritorno all'attività di Diegone e Sergione. La Fayna, autoesclusasi per motivi precauzionali, fa le veci di Mister Paul e fischia, cambia, sperimenta. Sauro e Pelly sembrano in palla: la dolcissima trova anche un gran gol, con una botta dalla distanza che riporta alla mente la sua mail prima di scendere in campo ("Lampardino è pronto") e lo conferma come miglior tiratore della squadra.
Peccato che, tra una bombazza-gol di Boni (schierato da Lafa, nell'ordine, come: difensore, centrocampista, punta centrale, trequartista, marcatore. No, non era un provino, nooooo) e la rinuncia di Miky ai guantoni, tra una sgroppata del Depa e le prove di Bonnie con la nuova maglietta antisudore, l'Evolution trovi anche la via della rete con una certa insistenza, chiamiamola così: 5, 6, 8, 10... alla fine si perde anche il conto. Resta la certezza che, senza Robi tra i pali, ripetere l'anno di trapattonizzazione che ci aveva portato allo scudetto sarà dura. Ma sicuramente Mister Paul avrà già in mente qualcosa.

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bonnie, ti sei dimenticato che Boni ha pure segnato! non occultiamo questi particolari!
è finita 13-4, dobbiamo lavorare sulla forma ma se garantiamo un gol ogni quarto d'ora possiamo farcela anche quest'anno.

19/9/08 11:16 AM

 
Blogger CristianoRonaldo10 said...

I have a dream: prendere la tav Bo-Mi per giocare con voi

19/9/08 11:19 AM

 
Anonymous Anonimo said...

udunniii!!
il gol di Boniiii!!

19/9/08 11:21 AM

 
Blogger CristianoRonaldo10 said...

Giocare con Bonnie...udunni che sogno!!!

19/9/08 11:30 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ok, ho corretto.

19/9/08 11:31 AM

 
Anonymous Anonimo said...

beckham-bonnie-boni: il BeBoBo

19/9/08 11:32 AM

 
Blogger CristianoRonaldo10 said...

Dai FACCIAMOLO!!!

19/9/08 11:33 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Causa grave sconfitta urge rimedio a tante cose: sollevo problema portiere

19/9/08 3:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Vi comunico che la FC La Lavelli 1996, oltre a cercare di vincere il campionato CSI di Eccellenza, parteciperà al campionato Sportland di calcio a 5...UDUNNI!

21/9/08 3:14 PM

 
Blogger sauro said...

io ho giocato da schifo... però il portiere del primo tempo...

23/9/08 10:02 PM

 
Blogger kapakkione said...

mamma mia raga famo cacare...

25/9/08 7:49 PM

 

Posta un commento

<< Home

 

Heracleum blog & web tools